Carrozzeria Zanardi è in grado fornire preparazione di auto per drifting.
Per eseguire un drift bisogna avere un'auto preparata a tal fine o un'auto con trazione posteriore molto potente, altrimenti con un'auto normale quello che si farà è una semplice sgommata di traverso.
Inutile dire che il drift consiste più nell'avere il controllo della vettura e non finire in testacoda, piuttosto che nel semplice mettere di traverso l'auto.
Ipotizzando di voler esclusivamente la preparazione di un'auto per il drifting, è importante sceglierla provandola e cercando quella che già completamente originale dà un buon feeling, che si andrà poi a migliorare con interventi mirati.
Vuoi partecipare al campionato italiano drift? Noi elaboreremo l'assetto dell'auto per drifting per consentirti tutto quello che vuoi.
Alleggeriremo la tua auto rimuovendo tutto il superfluo e sistemeremo gli elementi aggiuntivi dei paraurti e sostituiremo i sedili anteriori con dei sedili da gara, istalleremo delle cinture di sicurezza da gara.
Procederemo ad installare delle gomme per drifting per migliorare l’aderenza con l’asfalto, dei freni da gara per migliorare l’efficienza e delle sospensioni da gara e un cambio per il drifting finalizzato a gestire meglio i rapporti del cambio e garantire un drift più regolare (si percorre tutta la curva senza intervenire sul cambio e quindi gestendo solo l'acceleratore). regoleremo l'assetto del drifting anche tramite la sistemazione della ripartizione della frenata alleggerendo il posteriore per farlo scivolare meglio. Se si fa molto affidamento sui freni, aiuterà sicuramente una frenata bilanciata verso l'anteriore che è il metodo più semplice per caricare l'anteriore con una frenata potente.
Se desiderate tutto questo non puoi preoccuparti del costo di un'auto per drifting. Se vuoi partecipare ad un campionato non puoi precluderti un sogno per pochi euro. Carrozzeria Zanardi assiste i propri clienti totalmente e anche il costo dell'auto per drifting non sarà mai una sorpresa ma sarà sempre concordato con il cliente come tutte le modifiche da apportare al proprio veicolo.
Nell'elaborazione dell'assetto di auto per drifting, come del resto per tutte le elaborazioni che eseguiamo, scegliamo solo componenti di qualità. Tutto deve essere perfetto e specifico per le sollecitazione che l'auto andra' a sopportare: dalle gomme per drifting al cambio per drifting. Non e' possibile risparmiare su componenti che devono garantire la propria vita e quella del motore della propria auto.
La cosa fondamentale e' che l'auto sia in perfetta salute sempre. un motore con problemi anche minimi, non potrà reggere a lungo agli abusi del drift, tanto meno se elaborato. L'assetto per il drifting deve essere perfetto.
Ma qual'e' il migliore assetto per drifting? Si potrebbero spendere milioni di parole in merito senza giungere a un risultato ottimale per tutti. Oltre a cambiare in base alle necessità di ogni telaio, l'assetto è soprattutto una questione di setup soggettivo. Sarà poi il pilota a sperimentare in prima persona il compromesso migliore per utilizzare l'auto secondo le sue sensazioni personali
Ma qual'e' il costo di auto per drifting? anche qui non si puo' avere una risposta precisa in quanto tutto dipende dalle scelte del cliente a partire proprio dall'auto sulla quale si vuole procedere con l'elaborazione per drifting.
Il tuning e l’elaborazione dei veicoli prevedono l’applicazione di kit, parti speciali, pezzi e componenti per personalizzarli, ma, quando si vuole creare qualcosa di davvero unico, qualcosa che nessun’altro abbia, è necessario intervenire trasformando il proprio veicolo.
Uno degli elementi principali nella preparazione dei fuoristrada e’ il roll bar. Si tratta di un’armatura di sicurezza multi - tubolare installata nell'abitacolo il più vicino possibile alla scocca con la funzione di limitare le deformazioni della scocca stessa (telaio) in caso di incidente.
Carrozzeria Zanardi - Via Paolo Fabbri, 26/A 40013 Castelmaggiore (BO) - Tel: 051.6345182 - P.IVA: 03335171207
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)