Ci occupiamo di tutti i servizi riguardanti gli pneumatici, fra cui:
- Cambio gomme
- Convergenza
- Bilanciatura pneumatici
- Sostituzione di pneumatici danneggiati o vecchi
- Sostituzione cerchi in ferro e lega
- Gonfiaggio con azoto
- Cambio ammortizzatori
- Assistenza su strada
Siamo pronti a rispondere a qualsiasi richiesta con professionalità ed esperienza. Abbiamo una soluzione per ogni problema. Carrozzeria Zanardi è il tuo gommista a Bologna su cui puoi contare in ogni momento per qualsiasi necessità.
Contattaci anche per qualsiasi dubbio o richiesta particolare riguardante le gomme; saremo felici di rispondere prontamente a qualsiasi domanda.
Come scegliere i migliori pneumatici? Ecco le differenze
Gli pneumatici sono molto di più di semplici “camere d’aria”. In realtà, rappresentano un complesso strumento ingegneristico progettato per affrontare una miriade di sfide su strada.
Esistono diversi tipi di pneumatici, non esistono le migliori gomme su tutte, che vanno bene per qualsiasi veicolo. Diverse tipologie possono offrire vantaggi specifici a seconda delle esigenze.
Ci sono 2 macroaree in cui un tipo di pneumatico è distinguibile da un altro: la mescola di gomma e il disegno del battistrada. Questi, a loro volta, sono determinati dall’ambiente e dalle condizioni in cui vengono utilizzate le gomme.
Ecco le principali tipologie di pneumatici:
- Estivi. Hanno una mescola di gomma dedicata, che offre aderenza e maneggevolezza eccellenti sia su strade asciutte, che bagnate in condizioni più calde.
- Invernali. Offrono un'aderenza eccezionale su superfici stradali coperte di neve e ghiaccio, nonché su strade bagnate in condizioni di freddo.
- Quattro stagioni. Combinano le caratteristiche degli pneumatici estivi e invernali in una soluzione ibrida con i vantaggi di entrambi.
- Pneumatici 4x4. Offrono una trazione migliore su terreni difficili come fango, erba e neve senza che l'area del battistrada si ostruisca.
Carrozzeria Zanardi offre servizi di gommista a Bologna per tutti i tipi di pneumatici.
Come si fa a capire quando le ruote sono da cambiare?
Oltre a uno scoppio, o a una foratura, ci sono altri 2 fattori che ti aiuteranno a determinare quando sostituire i pneumatici: la profondità del battistrada e la data di produzione.
Il motivo più importante per preoccuparsi dell'usura del battistrada è la sicurezza. Quando i battistrada dei tuoi pneumatici sono usurati, il tuo veicolo potrebbe rispondere in condizioni meteorologiche avverse come pioggia e neve.
Quanti anni hanno le tue gomme? Indipendentemente dall'usura del battistrada, i produttori di veicoli generalmente consigliano di sostituire i pneumatici dopo 6 anni. Ma questo potrebbe cambiare in base al tipo di veicolo o pneumatici specifici, infatti altre gomme potrebbero essere sostituire anche dopo 10 anni. Dipende dalla loro usura.
Contatta la Carrozzeria Zanardi come tuo gommista a Bologna per capire se è arrivato il momento di cambiare le gomme.